My works
Una selezione dei miei progetti editoriali dedicati alla sostenibilità e al mondo del lavoro, con focus sulle nuove generazioni e la diversity.
Nuvola del Lavoro | Corriere.it
La Nuvola del Lavoro è un blog rivolto ai giovani e ai temi dell’occupazione. È uno spazio pubblico dove potersi raccontare, un contenitore di storie, un’istantanea di ritratti, un collage di esperienze e di vissuti. Gli occhi puntati sulla generazione perduta, come la definiscono i pessimisti. E le antenne dritte sulle occasioni di smentita. Non un lamento collettivo, ma una piazza dove manifestare idee e proposte. Si occupa di professionisti, di partite Iva, di startupper, di contratti atipici. E ha come riferimento il web, i social network, gli indigeni digitali, i geek, la platea di Twitter e quella di Facebook, le community professionali LinkedIn e molto altro.
AlleyOop | Il Sole 24 Ore
AlleyOop è il blog multifirma del Gruppo Sole 24 Ore, ideato e diretto da Monica D’Ascenzo scritto da persone diverse per persone diverse. Non solo lavoro, carriera, professioni, accesso al credito, investimenti, formazione, ma anche educazione, famiglia, associazionismo, solidarietà. Tutte le sfumature dell’altra metà del cielo.
LINC Magazine
LINC è la guida di Manpower Group per il lettore, che sia manager, studente o professionista. Uno strumento di comprensione del presente e del prossimo futuro. Esplorando scenari, proponendo punti di vista e commenti autorevoli, LINC racconta il mondo del lavoro, tra automazione, trasformazione digitale e nuove regole. Con un occhio attento ai cambiamenti nell’industria e in tutti i settori e al loro impatto nella trasformazione sociale.